I capelli si tingono di magia..

red-hair

Tenetevi forte perché stiamo per parlarvi di una novità a dir poco rivoluzionaria che è stata lanciata, in via sperimentale, durante la London Fashion Week 2017: vi presentiamo “FIRE”, la prima tinta che ha la capacità di cambiare colore in base all’ambiente circostante.

Questo prodotto super innovativo è stato progettato da Lauren Bowker (ideatrice di The Unseen e definita “l’alchimista”), presenta diverse tonalità di colore e deve il suo potere cangiante alle molecole di carbonio di cui è composto e che reagiscono alle variazioni di temperatura.

Per descrivere meglio il processo, riportiamo le parole della stessa Lauren:

Si tratta di una reazione chimica. Quando si passa dal caldo al freddo, o viceversa, cambiano i legami chimici del pigmento e si ottiene un colore diverso. Se hai i capelli rossi, con un colpo di vento potrebbero diventare blu”.

Questa tinta non è permanente ma ha il grande pregio di andare via dopo qualche lavaggio, rendendo possibile il suo utilizzo in caso, ad esempio, di occasioni speciali.

Lauren Bowker ha affermato che il prodotto non è tossico e che le sostanze irritanti sono avvolte in polimeri per ridurre al minimo i danni provocati ai capelli e al cuoio capelluto.

Nell’attesa che FIRE venga ufficialmente lanciata sul mercato…..STAY TUNED!

 

 

Leave a Reply