Capelli: cure in estate

1388433

Tutte pronte per le vacanze?

Alcune di voi sono già partite, altre stanno per farlo oppure hanno in programma di restare in città optando magari per qualche giornata in piscina, in ogni caso il post di oggi è quello che fa per voi!

Si perché in questo articolo vogliamo darvi qualche indicazione su come mantenere una chioma bella, sana e forte in un momento particolare come quello estivo in cui il sole, il vento, l’acqua del mare o della piscina mettono a dura prova i capelli che se non curati nel modo giusto a fine stagione possono apparire disidratati e spenti.

Quindi, quali sono le regole auree per una chioma super anche in estate? Eccole!

  • PROTEZIONE E IDRATAZIONE SOTTO IL SOLE: utilizzate oli solari protettivi e idratanti specifici per i capelli, da distribuire su tutta la chioma e da riapplicare più volte nel corso della giornata, sia che voi siate in spiaggia sia che siate in piscina all’aperto. In questo modo garantirete alla chioma l’opportuna protezione dai raggi solari, dalla salsedine e dal cloro, e apporterete la giusta dose di idratazione per preservarne la morbidezza.
  • LAVAGGI DELICATI: optate per shampoo che siano adatti ad un utilizzo quotidiano in modo che possiate usarli ogni giorno al rientro dalla spiaggia per eliminare la salsedine (o il cloro nel caso della piscina) senza che i capelli siano stressati da formulazioni troppo pesanti o aggressive.
  • IDRATAZIONE e NUTRIMENTO POST SHAMPOO: dopo lo shampoo applicate una maschera idratante e nutriente da lasciare in posa qualche minuto prima di procedere al risciacquo. In questo modo gli ingredienti emollienti del prodotto andranno ad agire in profondità e ristruttureranno i capelli rendendoli morbidi e luminosi.

Queste sono le tre regole da seguire, come vedete sono semplicissime ma faranno la differenza!

Vi ricordiamo che il negozio rimarrà chiuso dal 4 Agosto al 22 compreso. Davide non vi abbandona e vi aspetta in via Monginevro 156 dal 6 Agosto al 17 compreso.

Per un po’ anche il blog andrà in vacanza ma poi sarà di nuovo attivo con tante novità!

Allora per adesso vi salutiamo e vi auguriamo di cuore BUONE VACANZE!!!!

 

Leave a Reply