La stiratura al collagene raccontata da una cliente!

IMG_1226 - Copia

Buon pomeriggio a tutti!!

Con il post di oggi vogliamo parlarvi un po’ meglio di uno dei trattamenti che facciamo in salone e lo vogliamo fare attraverso le parole di una nostra cliente che è appena stata da noi per provarlo per la prima volta. Stiamo parlando della stiratura al collagene Coffee Premium che sta avendo grande successo e che a quanto pare ha conquistato anche la nostra cliente a cui ora passiamo la parola:

Sono andata da Davide innanzitutto perché avevo bisogno di dare di nuovo forma e vigore alla mia chioma appesantita e spenta con un taglio che la alleggerisse e valorizzasse, e poi perché avendo i capelli mossi e crespi ho sempre sognato una chioma liscia e luminosa e vedendo i risultati di questa stiratura al collagene sulle altre clienti ho finalmente deciso di  provarla.

Sono stata come sempre accolta dalla gentilezza e solarità di Davide, Alessandro, Serena e Tina e da subito mi sono sentita a mio agio, pronta e carica per questo cambiamento di look!

Come prima cosa, dopo un’accurata spiegazione di come sarebbe stata realizzata la stiratura, sono stata sottoposta ad un pre trattamento, ovvero uno shampoo e una maschera (sempre della linea Coffee Premium, caratterizzata da un piacevolissimo e delicato profumo, appunto, di caffè) che hanno preparato il capello alla successiva applicazione del prodotto lisciante.

Una volta terminata questa fase preliminare, Davide, dopo aver ascoltato le mie esigenze e le idee sul risultato che volevo ottenere con il taglio, ha analizzato la conformazione morfologica del mio viso applicando il suo metodo Hair Geometric, studiato il taglio e realizzato un pre taglio accorciando i capelli e scalandoli leggermente.

Dopo il taglio, Serena e Alessandro hanno asciugato i capelli all’80% con il phon e successivamente applicato il prodotto lisciante che è stato lasciato in posa per 25 minuti. Dopo la posa hanno di nuovo asciugato i capelli con il phon per poi passare la piastra per fissare il prodotto. Dopo circa una decina di minuti (necessari per far raffreddare i capelli dopo l’utilizzo della piastra) c’è stato il risciacquo e poi nuovamente shampoo e maschera. Il tutto è terminato con l’asciugatura con il phon e un nuovo passaggio della piastra.

Conclusi tutti i vari step della stiratura (processo che dura circa 3 ore), Davide ha controllato e perfezionato il taglio.

Che dire, sono senza parole! I capelli sono lisci, morbidi e luminosi, il taglio è perfetto e io mi sento un’altra!

Adesso devo aspettare 48 ore prima di lavare i capelli (durante le quali non potrò inoltre legarli e usare elastici, pinze e simili) e poi dopo lo shampoo avrò davanti la mia “nuova” chioma in tutto il suo splendore!

Vi terrò aggiornati e vi farò partecipi dell’effetto finale!”.

Siamo contentissimi di sentire queste parole, ogni volta che riusciamo a realizzare i desideri di una cliente e renderla felice la nostra soddisfazione è indescrivibile, ed è anche grazie a momenti come questo che realizziamo che il nostro è il lavoro più bello del mondo!

Adesso non ci resta che attendere il riscontro finale della cliente dopo le 48 ore di attesa prima del lavaggio…ma non resta molto da aspettare! La stiratura è stata realizzata mercoledì dunque domani è “il grande giorno”…….STAY TUNED!!!!!

Studio del taglio

IMG_1214

Step della stiratura

IMG_1227

Risultato

IMG_1226

Leave a Reply