Dirty blonde: il colore must have dell’estate 2019

c

Ciao a tutti!

Anche se in questi giorni sembra tornato l’autunno, vogliamo proiettarci nella stagione estiva parlando di una tendenza colore che si sta affermando e che si preannuncia vero e proprio trend della bella stagione: il dirty blonde!

Si tratta di un biondo caldo sfumato caratterizzato dalla compresenza di nuance chiare (dorate) e più scure (caramello o ramate) armoniosamente combinate in modo da donare un effetto naturale e luminoso, garantito dall’assenza di stacchi bruschi e dal passaggio graduale tra le sfumature. Per questa sua caratteristica, il dirty blonde è pratico, facile da mantenere nel tempo e perfetto per chi vuole valorizzare la chioma con nuance dai riflessi che regalano luce e movimento.

Per ottenere un risultato perfettamente armonioso e il più possibile naturale, l’intensità e la tipologia delle sfumature deve essere studiata in salone sulla base dell’incarnato e dei lineamenti del viso.

Perfetto sia con le flat che con le beach waves (ma, perché no, anche con una piega liscia), questo nuovo colore darà davvero il massimo durante l’estate quando sarà valorizzato dall’abbronzatura.

Una celebrity che ha recentemente optato per il dirty blonde è la top model Bella Hadid che ha mostrato il suo cambio di look su Instagram. Bella ha sempre sfoggiato capelli castani ma anche questa nuova scelta sembra essere vincente per lei che adesso appare radiosa più che mai!

bella

bh

bh1

 

Leave a Reply